top of page

sab 23 set

|

Spazio Polline

PLAY THE CLOWN!

LABORATORIO DI CLOWNERIE dai 9 agli 11 anni condotto da Francesca Di Traglia Sabato 23 e Domenica 24 Settembre dalle 15:00 alle 17:00 allo Spazio Polline

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
PLAY THE CLOWN!
PLAY THE CLOWN!

Orario & Sede

23 set 2023, 15:00 – 17:00

Spazio Polline, Stazione Villapizzone del Passante Ferroviario di Milano, 20156 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Clown è esplorare il proprio corpo, il carattere, i limiti.

Clown è giocare con gli altri, fidarsi, lasciarsi andare.

Clown è ascolto, ritmo, emozione.

Partendo da un lavoro di consapevolezza esploreremo le possibilità espressive dell'organismo e le magie possibili grazie dell'ascolto dell'altro e del gruppo.

Con un approccio ludico coltiveremo quel grado di distacco che permette di accedere all'ironia, e al gusto di lasciarsi guardare.

Studieremo alcuni elementi di tecniche corporee (preacrobatica, giocoleria, yoga , respirazione, vocalità) e della ritmica.

Giocheremo con le dinamiche di azione - reazione, conflitto, potere. Faremo affiorare competenze inusuali, svilupperemo giochi e improvvisazioni teatrali a coppie e in gruppo.

FRANCESCA DI TRAGLIA

Attrice e clown professionista dal 2009 collabora con Théatre de l’étoile Royal, Societas Raffaello Sanzio, Teatro dei Venti, Effetto Larsen, Progetto Artepassante, Collettivo Clown, Teatro Stabile di Pontedera, Ditta Gioco Fiaba, Fondazione Dottor Sorriso, Ticino in Danza.

Dal 2011 affianca al lavoro di performer quello di formatrice per bambini adulti, professionisti. Ama condividere le proprie passioni trovando nelle pratiche somatiche ed espressive un canale di trasformazione dell’essere umano.

Condividi questo evento

bottom of page