top of page

dom 29 ott

|

Luogo da definire

I miei natali nel quartiere

Un percorso audio tra le strade del quartiere di Villapizzone. Il percorso audio della durata di circa un’ora è rivolto a gruppi di un massimo di 25 persone. Gli orari di partenza sono 10:30, 12:00, 14:30 e 16:00. PARTECIPAZIONE GRATUITA previa prenotazione a info@campoverdeottolini.org

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
I miei natali nel quartiere
I miei natali nel quartiere

Orario & Sede

29 ott 2023, 16:00 – 17:00

Luogo da definire

Info sull'evento

testi Elisa Campoverde e Marco Ottolini

voci Gianluca Stetur e Paola Tintinelli

ambiente sonoro Simone Moretti

performance live Matteo Marchesi e Erica Meucci

Un percorso audio tra le strade del quartiere.

Il percorso audio della durata di circa un’ora è rivolto a gruppi di un massimo di 20 persone.

Gli orari di partenza sono 10:30, 12:00, 14:30 e 16:00.

Un tuffo nelle storie e nei personaggi di Villapizzone nato da un’attenta ricerca sul campo fatta di interviste con gli utenti del servizio di Custodi Sociali di SocioSfera ONLUS e alcune tra le personalità più interessate alla narrazione del quartiere come gli scrittori Lauretta D’Angelo e Claudio Gironi e l’archivio storico della biblioteca di Villapizzone.

Al termine di un periodo di immersione nel quartiere il percorso audio ne condensa le voci e le grandi storie, facendo scoprire al pubblico quanta ricchezza ha abitato e ancora abita Villapizzone.

Le voci di Gianluca Stetur e Paola Tintinelli racconteranno, attraverso le parole di due personaggi, la scuola speciale Rinnovata Pizzigoni, il villaggio operaio di Campo dei Fiori, la centralità negli anni della biblioteca e la sua funzione di centro culturale, la partecipazione e l’appartenenza degli abitanti di Villapizzone fino all’occupazione e alla nuova vita di Villa Radice Fossati e l’arrivo la nascita della comunità famiglia di “mondo comunità e famiglia”.

L'esperienza audio verrà arricchita dalle performance dei danzatori e coreografi Matteo Marchesi e Erica Meucci che daranno corpo alle storie del quartiere.

Il percorso audio della durata di circa un’ora è rivolto a gruppi di un massimo di 20 persone.

Per consentire una più ampia affluenza sono previsti 4 turni.

Gli orari di partenza sono 10:30, 12:00, 14:30 e 16:00.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione a info@campoverdeottolini.org oppure whatsapp al 347.5039829.

Condividi questo evento

bottom of page