Fuori dai Confini

FUORI DAI CONFINI coinvolge 5 realtà, 3 spazi e una proposta culturale condivisa fatta di teatro, musica, incontri e formazione ospitata nei comuni di Robecco sul Naviglio, Abbiategrasso e Cisliano. Un progetto artistico che si cala all’interno delle specificità degli spazi che lo ospitano e ne sottolinea caratteristiche.

FUORI DAI CONFINI è

TM Stagione di Teatro e Musica classica ospitata nel CineTeatroAgorà di Robecco sul Naviglio.

OFF – OSTERIA FUORI FORMA 6 appuntamenti tra incontri di approfondimento e proposte teatrali per spazi non convenzionali ospitati dalla Cooperativa del Popolo di Cisliano.

MASTERCLASS e momenti di formazione rivolti a giovani musicisti tenuti dagli artisti di eccellenza ospitati nella proposta musicale TM del CineTeatroAgorà e organizzati insieme al Laboratorio Maffeis di Abbiategrasso.

L’ETÀ DEL RACCONTO corso di narrazione per over 65 ospitato da CineTeatroAgorà e Cooperativa del Popolo di Cisliano.

IL GATTO CON GLI STIVALI percorso di formazione per la messinscena da parte di giovani studenti dell’operetta “Il gatto con gli stivali” di Daniele Maffeis.

Il CineTeatroAgorà
di Robecco sul Naviglio

è una Sala della Comunità che da oltre 20 anni svolge, grazie all’impegno di oltre 40 volontari, un ruolo unico essendo luogo di cultura e di incontro e dal 2010 ospita e promuove una proposta continuativa di spettacolo dal vivo teatrale e musicale, sostenuta negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale e pensata per avvicinare il pubblico a linguaggi diversi e a diversi punti di vista.

Il Laboratorio Musicale
“Daniele Maffeis”

si propone di diffondere la cultura musicale nel territorio abbiatense attraverso corsi di musica individuali e collettivi, concerti, seminari, manifestazioni musicali e concerti. La grande esperienza didattica degli insegnanti che collaborano con MaffeisLab ha permesso all’associazione di diventare in pochi anni un punto di riferimento per la diffusione della cultura musicale senza preconcetti di stile o forma.

La Cooperativa del Popolo
di Cisliano

è stata fondata nel 1946 nell’Italia rinata e da allora non ha mai smesso di guardare al futuro con ottimismo. Il Circolo rappresenta un luogo di incontro, di scambio e di sostegno per il corpo – grazie alla ristorazione – e per l’anima, attraverso la promozione culturale.
La Cooperativa del Popolo ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di Regione Lombardia per il ruolo sociale svolto e per le iniziative promosse sul territorio.

Seguici!

A breve il programma completo