Qui

Qui

the please 16 OTTOBRE FdD

 

Un cielo plumbeo, autunnale. Camminare sulle rive di un non meglio specificato fiume. Ascoltare i versi di quell’uccello o di quell’altro animale. Passare accanto a cascine, trattorie, campi, risaie.

Poi tornare indietro. Forse anche scordarsi se si sta effettivamente camminando. O lo si sta solo immaginando.

Rifare quella strada parecchie volte. Una. Due. Tre volte. Rendersi conto che, anche senza volerlo, si torna a parlare del viaggio. Sempre.

Lungo quella strada può capitare di sentirsi trasportati verso qualcosa. Senza motivo avere voglia di godere di quel momento. Fermarsi senza pensare a cosa accadrà fra cinque minuti. Amare i rumori, i lievi fruscii, i sussurri. Le grida. Le parole.

A quel punto, togliersi le cuffie. Premere il pulsante. Staccare la spina. E vedere l’effetto che fa…

L’effetto che fanno loro spiazza. E’ come uscire da un mondo e ritrovarlo. Intatto, ma con qualcosa di nuovo. E’ rassicurante ma curioso. E’ concreto ma magico. E’ un suono. E’ musica.

Dalle pagine di questo blog vi vorremmo invitare a un evento che si svolgerà Venerdì 16 Ottobre 2015 alle 21 al CineTeatroAgorà di Robecco Sul Naviglio in collaborazione con l’Associazione Culturale Red Box. I The Please ci offriranno un concerto che noi vi consigliamo di non perdere. Presenteranno anche alcuni brani in anteprima dall’album di prossima uscita “Here”. Crediamo sia un occasione fantastica per ascoltare uno dei gruppi più interessanti della nuova scena musicale italiana. Sarà una serata particolare.

Fra cinque minuti, forse, starete pensando ad altro…

…ma il 16 Ottobre venite a vedere l’effetto che fa. Venite a viaggiare con i The Please.