PUNTI DI DOMANDE

PUNTI DI DOMANDE

PUNTOpinocchio 10X15 piccolopiccolo

A noi, lo avrete capito, ci piace tanto parlare di percorsi. Mettiamo un sacco di riferimenti a strade da percorrere, posti in cui arrivare, confini da superare. Ci sentiamo in cammino, insomma.

Quando ci mettiamo al lavoro su qualcosa di nuovo, però, dobbiamo quasi costringerci a stare fermi. A guardarli di sottecchi quei percorsi.

Abbiamo bisogno di tempo. Abbiamo bisogno di aspettare, attendere, fermarsi. Fermare. Il tempo. E noi dentro di esso.

In questo momento noi ci stiamo preparando a fermare il tempo. A usare i nostri poteri speciali. Per farci delle domande. E farle anche a voi.

Il nuovo lavoro della Compagnia CAMPOVERDEOTTOLINI sarà un lavoro sulla favola. Su quello che, in questi tempi, è reale e su quello che è irreale. Su quello che leggi sul giornale e su quello che leggi per sognare. Sul tempo che continua e sul tempo che si ferma.

Il titolo sarà “INDAGINE SU UN BURATTINO AL DI SOPRA DI OGNI GEPPETTO – del perché continuiamo a credere alle favole”. E i nostri poteri speciali li useremo su di voi, questa volta. Perché le domande le faremo a voi. Perchè se indagine deve essere, ci serve qualcuno da indagare. Voi, appunto.

Ci troverete in giro, nei prossimi mesi. A cercarvi per capire. A capire come cercarvi. In diverse forme, ma ci troverete in giro.

Continuate a seguire questo blog per capire dove porterà questo viaggio senza tempo. E a che cosa arriverà. Da dove partiamo?

Partiamo da qui. Che ci sembra un buon posto dove far valere i nostri superpoteri.

 

P.S. Di sottecchi ma non troppo vi diciamo anche che, presto, su questo blog, torneremo a parlare di DI A DA, la nostra ultima produzione. A Novembre torneremo in sala per chiudere questa piccola parabola sul potere che amiamo tanto. Uno dei tanti percorsi che continuiamo a percorrere. Con estrema gioia.