Orizzonti

Orizzonti

monsiuer le fromage 2E’ una linea sottile. In tanti ne hanno parlato, ne parlano e ne parleranno. La vedono tutti e scelgono se cercare di raggiungerla oppure no. A volte scelgono di farlo anche se sanno che non la raggiungeranno mai.

La vediamo anche noi. Camminando, correndo oppure saltando. Abbiamo passato le vacanze continuando a guardarla ma attraverso degli occhiali da sole. Che magari ci veniva più facile chiudere gli occhi e riposarci un attimo.
Adesso la osserviamo con occhi più chiari, freschi.

Settembre, per noi, comincia così:
-continua la nostra collaborazione con il CineTeatroAgorà di Robecco Sul Naviglio. “Fora Di Dent” è il titolo della stagione 2015/16 del teatro e Venerdì 4 Settembre alle 21 sul Sagrato della Chiesa abbiamo il piacere di aprire le danze con lo spettacolo “L’asta del santo” della compagnia toscana “Gli Omini”.

-anche Manifattura K è diventata una piccola casa dove fermarsi e guardare quella linea. E Sabato 5 Settembre alle 16 in Cascina Bosco a Pessano Con Bornago, in occasione di Cascinando 2015, porteremo le nostre “Favole a Merenda” e racconteremo a grandi e piccini “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”.

-il 19 e 20 Settembre, invece, decidiamo solo per un attimo di guardare indietro. Per capire come guardavamo avanti e quanto siamo cambiati. Forse. O forse solo perchè ci va. Resta il fatto che, in quei giorni, saremo a fare teatro di strada, il nostro primo amore, a Monzambano in provincia di Mantova durante la rievocazione storica e all’interno degli eventi organizzati per la Festa Dell’Uva.

Questo è quello che succederà fra pochi giorni. Tanta roba. E tanta ce ne sarà. Noi guardiamo sempre lì. Con o senza occhiali da sole. Guardiamo quell’orizzonte. Guardiamo la linea dell’orizzonte. Che rimane sempre ferma. Che si vede meglio con le albe e con i tramonti. Ma rimane sempre ad aspettarci. Con le promesse di chi sa come accogliere.

E noi ci facciamo accogliere molto volentieri.

Quindi…scarpe comode, sorriso in faccia e tanta voglia. Che si riparte.